Il progetto è relativo alla realizzazione di un edificio da destinare a Club House, bar e ristorante in un Centro Sportivo a Cologno Monzese (MI).
La procedura è in fase di studio di fattibilità, in quanto occorreranno molte e molte novità normative, economiche e di relazione purchè il processo di progettazione vero e proprio possa avere inizio.
Due soluzioni di fattibilità concepite in forma moderna. La scelta, oltre che di tipo formale, avverrà in considerazione al carattere economico.
L’involucro sarà probabilmente realizzato con tamponamenti prefabbricati in legno, per consentire l’accordo tra la necessità di contenere i costi, un corretto isolamento termico, una bassa incidenza nei tempi di esecuzione.
All’interno, si trovano due comparti funzionali, adiacenti ma funzionalmente separati tra loro: il blocco bar e clubhouse, il blocco ristorante. La separazione rende possibile la gestione separata degli ambiti sia in termini di localizzazione spaziale che temporale, non essendovi la necessità di far coincidere i cicli di vita (nel breve e nel lungo periodo) dei due nuclei.